Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Navigando, acconsenti al loro utilizzo

Crema di Nocciola IGP "SOFISTICATA"

Senza zucchero
7,80 €
Tasse incluse

La SOFISTICATA è una crema nata dall'esigenza di soddisfare le richieste di tutti i nostri clienti anche per chi deve rinunciare o limitare lo zucchero. Negli ingredienti compare sempre al primo posto la nostra Nocciola Piemonte IGP per il 64% cacao, burro di cacao, pasta di cacao ed Eritritolo. Quest'ultimo è un dolcificante naturale con ZERO CALORIE e che non influisce sui livelli di glucosio e di insulina nel sangue.

La presenza di burro di cacao, ci permette di dare la consistenza giusta alla cioccolata e far si che raggiunga una spalmabilità ottimale ad una temperatura compresa fra i 20 e i 24 gradi.


7 in stock
Peso
Quantità

Tabelle nutrizionali

VALORI MEDI per 100g
ENERGIA 2378 kJ
570 kcal
GRASSI
di cui: acidi grassi saturi
55 g
12 g
CARBOIDRATI
di cui: zuccheri
25 g
3,3 g
PROTEINE 12 g
SALE 0 g

NOCCIOLE 65%

POLIOLI 12,5%

Ingredienti

Nocciola Piemonte IGP
Cacao
Burro di cacao
Pasta di cacao
Eritritolo

NB: La possibile presenza di olio in superficie è garanzia di genuinità del prodotto che va mescolato prima dell'utilizzo; la stessa cosa vale per l'eventuale presenza di puntini bianchi, derivati dalla solidificazione del burro di cacao in caso di temperature inferiori a 20 gradi, che non ne pregiudicano la qualità ma al contrario sono sinonimo di purezza.

 

 

L'eritritolo

Proprietà dell’eritritolo

Si tratta di un dolcificante naturale che viene tecnicamente definito come un polialcol (polioli), nonostante abbia poco a che vedere con quello che noi comunemente consideriamo come alcol. La cosa interessante è che dolcifica leggermente di meno del comune zucchero da cucina (circa il 70% rispetto al saccarosio), ma ha ufficialmente zero calorie per grammo. In pratica il nostro corpo percepisce il dolce a livello della lingua, ma poi non considera minimamente questa sostanza, che viene espulsa così come entra.

 

5 vantaggi dell'eritritolo

  • Ha zero calorie a differenza del saccarosio che apporta 4 kcal/g.
  • Non influisce sui livelli di glucosio e di insulina nel sangue, rendendolo adatto anche a chi soffre di diabete.
  • Non è cariogeno, preservando la salute del cavo orale.
  • Non ha retrogusto come i dolcificanti artificiali (aspartame o acesulfame) e naturali (stevia).
  • Ha un sapore piacevole che lo rende adatto ad essere utilizzato sia nelle bevande calde che in cucina.

I polioli, la classe di cui fa parte l’eritritolo, si accumulano generalmente nell’intestino causando un richiamo di acqua con conseguente effetto lassativo. L’eritritolo è invece assorbito per il 90% nell’intestino ed escreto immodificato attraverso le urine. Il suo processo metabolico limita quindi gli effetti causati dagli altri polioli, come lo xylitolo, sul sistema digestivo.


Riferimento
Sofisticata
In magazzino
7 Articoli