Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Navigando, acconsenti al loro utilizzo

Nocciole IGP tostate intere

6,50 €
Tasse incluse

La Nocciola Piemonte IGP è al primo posto in tutto il mondo per le sue inconfondibili qualità organolettiche. In questo caso la nostra Nocciola si trova nella sua forma originale.

La nocciola, il frutto dell'albero di nocciolo, è un alimento facilmente digeribile, molto energetico e in grado di fornire un elevato apporto calorico, è ricca di acido oleico utile contro il colesterolo cattivo.

La nostra è un azienda corilicola con decenni di esperienza nel settore. Tutte le Nocciole che trasformiamo sono di nostra produzione, accuratamente selezionate e confezionate nel nostro laboratorio.


12 in stock
Peso
Quantità

Tabelle nutrizionali

VALORI MEDI per 100g
ENERGIA 2703 kj
646 kcal
GRASSI
di cui: acidi grassi saturi
62 g
5 g
CARBOIDRATI
di cui: zuccheri
18 g
5 g
PROTEINE 15 g
SALE 0 g

 

 

Le proprietà della Nocciola

La Nocciola Piemonte IGP è al primo posto in tutto il mondo per le sue inconfondibili qualità organolettiche. In questo caso la nostra Nocciola si trova nella sua forma originale.

La nocciola, il frutto dell'albero di nocciolo, è un alimento facilmente digeribile, molto energetico e in grado di fornire un elevato apporto calorico, è ricca di acido oleico utile contro il colesterolo cattivo.

 

Le nocciole, come tutta la frutta secca, sono un alimento molto energetico in grado di fornire un elevato apporto calorico (100 g forniscono circa 655 Kcal facilmente assimilabili, è, infatti, il seme oleoso più ricco di grassi e nel frattempo più digeribile). L’alto valore energetico è dato dal buon contenuto in grassi (64%), in particolare di grassi monoinsaturi (l'acido oleico è il più elevato con valori compresi tra il 71 e l’83% degli acidi grassi totali) e linoleico. È stato ampiamente dimostrato che l'acido oleico è un ottimo "spazzino" del colesterolo LDL (colesterolo cattivo) e trigliceridi, contribuendo a svolgere un'azione preventiva e protettiva nei confronti delle patologie cardiache.

Per quanto riguarda i costituenti minori troviamo la Vitamina E, il cui contenuto è più elevato che nell'olio d'oliva: 35 mg/100g contro 11 mg/100g. Oltre ad ostacolare i radicali liberi e contrastare l'invecchiamento, grazie al potere antiossidante, la Vitamina E svolge un'importante funzione di protezione dai processi ossidativi e rinforza le pareti dei capillari. Oltre alla vitamina E, le nocciole mostrano buoni quantitativi di vitamine del gruppo B (niacina e tiamina), in particolare le nocciole sono ricche della vitamina B6 il cui contenuto è compreso tra gli 0,55 e 0,88 mg/100g. Il valore nutritivo delle nocciole è infine aumentato dalla presenza significativa di oligoelementi (ferro, rame, zinco e selenio) e altri composti minerali quali potassio, calcio, fosforo e magnesio.


Riferimento
Intera Tostata
In magazzino
12 Articoli

5 prodotti nella stessa categoria